Non una scarpa qualunque, ma un vero e proprio pezzo di Storia che veniva indossato già più di 400 anni fa dal popolo Khoisan,che vagabondava nelle parti meridionali del Sud Africa per poi essere tramandato di generazione in generazione fino a diventare la scarpa preferita e tradizionale della cultura contadina.
Siamo abituati a conoscere le caratteristiche dei prodotti che acquistiamo, a toccarli con mano e spesso a considerarli un mero accessorio che possa soddisfare un qualunque bisogno; ma cosa accadrebbe se potessimo scoprire anche l’idea e la storia che si nasconde dietro questi prodotti? Sicuramente ce ne innamoreremmo!
Ti piacerebbe creare un impero della moda a livello globale in compagnia dei tuoi migliori amici rendendo orgoglioso il tuo Paese?
Tutto ciò è quanto accaduto a Ross, Nick e Nic, tre amici ed ex compagni di scuola che durante le Olimpiadi estive del 2016, commentando al telefono quanto l'abbigliamento del team sudafricano fosse scadente e quanto mettesse poco in risalto le qualità del loro paese, diedero vita a Veldskoen! Fu un impeto d’ispirazione che li portò a reinventare un brand di scarpe sudafricano ultracentenario, rendendolo un’icona di stile e comodità grazie ad una continua ricerca e attenzione al dettaglio.
Noi crediamo nella creazione di prodotti che durano... molto tempo. Questo perché le nostre scarpe sono fatte a mano di provenienza locale, con materiali di prima qualità. Riteniamo che sia nostra responsabilità realizzare scarpe che non siano solo prodotte eticamente e responsabilmente ma, che ti facciano provare un'incredibile comodità e ti regalino uno stile naturale tutti i giorni. Vogliamo farti sentire bene con i prodotti che indossi e migliorare la vita di quelli che li hanno realizzati.
Ci preoccupiamo profondamente e ci impegniamo a fondo per migliorare la vita dei nostri artigiani, artigiane e delle loro famiglie. Lo facciamo assicurandoci che guadagnino salari equi e siano trattati in modo sicuro e dignitoso.
Per Noi, sostenibilità significa creare splendidi prodotti che durano nel tempo e analizzare continuamente ogni aspetto del processo in modo da individuare cosa possiamo fare per migliorare sempre di più l'impatto sull'ambiente e sulle persone intorno a noi.
Situata nella splendida città di Durban, sulla costa orientale del Sudafrica, la nostra fabbrica è un'azienda familiare di quarta generazione, di proprietà locale.
Realizziamo scarpe che ti facciano stare bene (e avere un bell'aspetto). Le nostre scarpe Veldskoen sono realizzate artigianalmente con materiali naturali di alta qualità, un occhio ossessivo per i dettagli e una mente cosciente.
Siamo orgogliosi di reperire localmente la maggior parte dei componenti delle calzature per supportare una vasta gamma di aziende sudafricane e ridurre il nostro impatto ambientale.
Ognuna delle nostre scarpe racconta una storia.... Sta a Te scegliere come concluderla